Siena-Grosseto: modalità richiesta accrediti, tessere federali, diversamente abili

Siena-Grosseto: modalità richiesta accrediti, tessere federali, diversamente abili

Ecco le indicazioni per le richieste di accredito in occasione della gara di campionato, contro il Grosseto, in programma sabato 27 novembre 2021, ore 17,30, allo stadio “Artemio Franchi”. Accesso consentito solo con PASS-BIGLIETTO (da ritirare al varco 6 in apposita busta che sarà consegnata da uno steward) e documento d’identità accompagnato da una delle seguenti certificazioni:

  • Certificazione verde Covid-19 (Green pass)
  • Certificazione di tampone effettuato entro le 48 ore dall’inizio dell’evento
  • Certificazione di avvenuta guarigione entro gli ultimi 6 mesi rilasciata dalla struttura sanitaria locale di riferimento
  • Certificazione di avvenuta somministrazione della prima dose di vaccino da almeno 15 giorni

ACCREDITI STAMPA

Le richieste degli organi di informazione (giornalisti/web/tv/fotografi) – riguardanti i giornalisti ed operatori che non hanno accredito stagionale – dovranno essere inviate via mail a ufficiostampa@acnsiena.it entro e non oltre le ore 18 di giovedì 25 novembre 2021 (Siena Robur 1904 non prenderà in considerazione le richieste pervenute oltre tale termine).

Tutte le richieste di accredito dovranno essere redatte su carta intestata, firmate dal direttore responsabile e, per disposizioni di legge, dovranno essere complete di:

– nome, cognome, data e luogo di nascita;

– numero di tessera OdG per i giornalisti e per i fotografi.

Le richieste pervenute oltre la data e l’orario indicato verranno automaticamente respinte: in tal caso l’Ufficio Stampa del Siena provvederà ad inviare una comunicazione via email.

In ottemperanza alle vigenti “Indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare di calcio professionistico finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” emanate dalla FIGC, si specifica quanto segue:

– Ciascuna testata giornalistica o emittente potrà richiedere esclusivamente n° 2 accrediti per giornalista già in possesso di Tessera dell’Ordine dei Giornalisti.

 – Saranno ammessi all’impianto esclusivamente max n° 35 giornalisti e 12 fotografi: la selezione delle richieste per giornalisti/fotografi sarà effettuata tenendo conto della priorità da concedersi alle testate già accreditate nel corso della stagione 2020-2021 e seguendo anche un criterio di cronologia degli accrediti ricevuti entro le ore 18 di giovedì 25 novembre 2021. Al termine della gara saranno previste interviste nella sala stampa del “Franchi” che potrà contenere solo 25 persone, compresi eventuali operatori Tv in ottemperanza alle normative anti Covid.

ACCREDITI CONI/AIA/FIGC

Tutte le richieste, munite di fotocopia di tessera federale e documento di riconoscimento, dovranno essere inviate via mail a accrediti@acnsiena.it entro e non oltre le ore 18.00 di giovedì 25 novembre 2021 (Siena Calcio non prenderà in considerazione le richieste pervenute oltre tale termine). Gli accrediti saranno inviati via mail e l’ingresso è previsto al Varco 7. La Società si riserva, in base ai posti disponibili, l’accettazione nella Tribuna Coperta, ma in caso di indisponibilità gli accrediti potranno riguardare la Curva Guasparri con accesso ad altro Varco che sarà indicato nella mail di conferma.

INDICAZIONI PER PERSONE DISABILI

Acn Siena srl, al fine di agevolare l’accesso allo Stadio Comunale Artemio Franchi, ha istituito un sistema di prenotazione dei posti riservato ai portatori di handicap che consentirà di renderne più sicuro ed agevole l’ingresso. Il servizio è obbligatorio e prevede la possibilità per le persone diversamente abili, deambulanti e non deambulanti con carrozzina in possesso di certificato di invalidità al 100%, di assistere gratuitamente alle partite casalinghe. Se la persona diversamente abile necessita di assistenza continua, è previsto l’ingresso gratuito anche per un accompagnatore maggiorenne.

MODALITÀ DI ACCESSO PER PERSONE DISABILI:

  • Inviare la richiesta di accredito, compilando il modulo allegato unitamente alla copia del certificato di invalidità, via e-mail all’indirizzo accrediti@acnsiena.it entro le ore 18.00 dell’11 novembre. Le richieste pervenute dopo tale termine non saranno prese in considerazione;
  • Attendere la conferma di accredito che verrà inviata da Acn Siena srl con la stessa modalità utilizzata per la richiesta. Acn Siena si riserva di accettare le richieste pervenute rispettando l’ordine di presentazione e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili;
  • In caso di mancata risposta, la richiesta di accredito è da considerarsi respinta;
  • Presentarsi ai controlli e all’ingresso Santa Caterina con copia della mail di conferma ricevuta e con un documento di identità (anche dell’accompagnatore se previsto) entro e non oltre 30 minuti prima della gara.

In ottemperanza alla vigente normativa sarà possibile accogliere esclusivamente un totale di 20 disabili non deambulanti (in carrozzella) e disabili deambulanti nella zona riservata del Murellino. Oltre alla suddetta documentazione sarà obbligatorio all’ingresso anche il possesso della certificazione verde COVID-19.