Mister Gilardino: “E’ stata una settimana di lavoro importante”

“E’ stata una settimana importante per quanto riguarda il lavoro che abbiamo svolto, sia a livello fisico che dal punto di vista tecnico e tattico. Abbiamo avuto la possibilità di inserire nel miglior modo i giocatori nuovi che erano arrivati nei giorni scorsi e proseguire il lavoro con gli altri”.

Questo il bilancio che mister Gilardino fa degli allenamenti svolti in questa settimana di pausa del campionato.

“E’ stato il momento giusto per insistere sui dettagli e per poter rendere partecipi tutti su quello che io e lo staff vogliamo – aggiunge –, è l’ultima settimana che possiamo lavorare con una certa continuità e soprattutto facendo anche carichi di lavoro più importanti.

I prossimi giorni liberi saranno Pasqua e Pasquetta, poi ci sarà una partita dietro l’altra fino al 6 giugno”.

Per quanto riguarda i nuovi arrivati il tecnico bianconero osserva: “L’inserimento nel gruppo sta procedendo nel modo migliore, il loro arrivo ha alzato la qualità degli allenamenti e la loro presenza ha dato consapevolezza alla squadra. Ora c’è concorrenza per avere un posto, i ragazzi lo sanno, ed io cercherò di fare le scelte più opportune, andando alla ricerca della formazione migliore da mandare in campo domenica dopo domenica”.

La squadra oggi si è allenata al mattino al campo dell’Acquacalda, facendo una partitella a ranghi contrapposti. Carminati e Schiavon hanno lavorato ancora a parte. Domani giorno di riposo per i bianconeri, che si ritroveranno lunedì pomeriggio per cominciare la settimana che porterà alla sfida con il Grassina.