Doppia seduta di allenamento, Milesi in gruppo

Doppia seduta di allenamento, Milesi in gruppo

Il Siena ha sostenuto quest’oggi una doppia seduta di allenamento al “Bertoni” dell’Acquacalda alla presenza del presidente Armen Gazaryan. Al mattino i bianconeri hanno svolto un risveglio muscolare, lavoro di forza, trasformazione sul campo ed esercitazioni tecniche specifiche coordinate dal Responsabile della preparazione, Claudio Gaudino. Nel pomeriggio agli ordini di mister Massimiliano Maddaloni la squadra è tornata al centro sportivo dove tutti i giocatori a disposizione sono stati impegnati con attività tecnico tattiche e partitella su campo ridotto. Il programma di domani prevede allenamento pomeridiano sempre al “Bertoni”.

E’ rientrato in gruppo Ricardo Farcas dopo la convocazione nella Nazione Under 21 della Romania. Allenamento personalizzato per Alberto Paloschi mentre Luca Milesi è tornato in gruppo grazie alla maschera protettiva per tutelare la frattura allo zigomo.

A margine della seduta di lavoro, ha parlato Cassio Cardoselli: “Ci voleva la vittoria, è stata importante perchè i successi ci permettono di lavorare meglio in settimana, ci fanno apprendere con maggiore positività tutti i concetti del mister e poi i tre punti danno grande morale. Sicuramente siamo una squadra fortissima – dice ancora il centrocampista bianconero – ma non possiamo permetterci di spegnere la lampadina ed avere cali di concentrazione perchè in questo campionato ci possano costare caro, come ha dimostrato il pareggio dell’Olbia in pochi minuti. Voglio anche sottolineare però che nei momenti importanti ci siamo sempre fatti trovare pronti, qualche passaggio a vuoto ci può stare, ma stiamo costruendo qualcosa di importante. Ci manca solo un piccolo tassello per arrivare in alto in classifica. Noi non ci accontentiamo, questa è la nostra indole e quella della Società perchè vogliamo raggiungere il massimo e riprendere chi ci è in questo momento davanti” ha concluso Cassio Cardoselli.