Bani: “Siamo un gruppo affiatato”, a Montiel il 15

Bani: “Siamo un gruppo affiatato”, a Montiel il 15

Doppia seduta di allenamento per il Siena sul campo di Castellina Scalo. Durante la mattinata, la squadra è stata divisa in due gruppi che hanno svolto esercizi atletici all’interno della palestra. In particolare è stata seguita una attività di potenziamento muscolare attraverso il circuito di addominali, dorsali, gambe con spinta e petto. Nel pomeriggio i giocatori hanno lavorato in campo agli ordini di mister Alberto Gilardino prendendo confidenza con esperimenti tattici in chiave anti Teramo. La seduta è terminata con una partitella a cui hanno partecipato anche i titolari di domenica scorsa i quali, alla ripresa di martedì, sono rimasti a riposo. Ha lavorato a parte Aziz Sare che sta recuperando dall’infortunio.

A margine dell’allenamento ha parlato in conferenza stampa il centrocampista Cristiano Bani: “Siamo stati bravi a dare una impronta decisa alla gara contro la Vis Pesaro e a prendere in mano subito il gioco. Ma adesso – ha sottolineato – c’è da pensare a domenica perchè incontriamo una squadra forte, ben allenata e brava sulle palle alte. Il Siena? Siamo un bel gruppo, affiatato e che si è ben amalgamato. C’è da lavorare, lo sappiamo, ma abbiamo fiducia”.

Nel frattempo il programma di preparazione subisce una modifica, infatti domani l’allenamento si terrà all’Artemio Franchi alle ore 16 per permettere alla squadra e allo staff tecnico di eseguire la foto di gruppo e dei singoli tesserati.

Da evidenziare, infine, che il calciatore Tofol Montiel vestirà la maglia numero 15 già indossata nel passato – tra gli altri – dai bianconeri Matteo Baiocchi, Emiliano Biliotti, Beppe Misso, Roque Junior, Goncalo Brandao, Nicola Belmonte.